Celector®

Slider

 

Invecchiamento della popolazione, infortuni, chirurgia delle neoplasie: le terapie rigenerative, per l’uomo come per gli animali domestici, sono già realtà, in grande espansione. Ma serve la massima sicurezza e qualità in ciò che si usa per rigenerare: le cellule. Celector® è l’unico strumento per controllare la qualità e isolare in modo assolutamente non invasivo cellule staminali, per la massima sicurezza di un futuro di “rigenerazione”.

Celector® è una strumentazione brevettata per la separazione, l'imaging e la raccolta di cellule umane viventi.

In molti casi, le cellule staminali adulte mancano di marcatori efficiaci e test funzionali: la marcatura non può garantire la corretta selezione cellulare. Celector® sfrutta i principi della cromatografia per ottenere una selezione delle cellule senza marcatura, basata solo sulle loro caratteristiche fisiche native: dimensioni, morfologia e densità.

Queste sono caratteristiche di ogni singola popolazione, o sottopopolazione, di cellule.

L'assenza di immunomarcatori previene l'attivazione di  sistemi di segnalazione a cascata, preserva la fisiologia cellulare nativa e il potenziale rigenerativo delle cellule staminali.

Durante il processo separativo, una microcamera ad alta risoluzione permette di visualizzare e registrare le cellule eluite come fotogrammi di un film, che possono essere registrati in una banca dati personalizzata per successive analisi.

Il sistema fluidico di Celector®, basato sulla tecnologia esclusiva e brevettata di Stem Sel®, è sviluppato in collaborazione con Burkert GmbH, azienda leader mondiale del settore del controllo dei fluidi.
Burkert ha scelto Stem Sel® come esempio di startup di eccellenza per la progettazione e sviluppo di nuove soluzioni fluidiche di precisione nel settore della strumentazione innovativa per applicazioni biomedicali.

Condividi